09/03/2011 Eventi
Emil Banca accende il Tricolore
“È con orgoglio che annunciamo l’accensione di quello che con tutta probabilità è il Tricolore più grande di Bologna. Quello del 17 marzo è un appuntamento importantissimo che Emil Banca ha deciso di celebrare tingendo la facciata della propria sede di bianco rosso e verde e dedicando all’Unità d’Italia la quarta edizione del ciclo di lezioni Bologna e le sue storie tenuto daMarco Poli”. Queste le parole di Daniele Ravaglia, direttore generale di Emil Banca, per commentare le iniziative in vista della Festa Nazionale per l’Unità d’Italia.
Infatti, dalle 18 di sera fino a mattino, sulla facciata della sede generale della BCC, in via Mazzini a Bologna, al posto del gioco di luci verdi e blu, i colori sociali della banca, è stato acceso un grande tricolore luminoso di oltre 100 metri quadrati.
Assieme alla grande bandiera, Emil Banca ha dedicato all’Unità d’Italia la quarta edizione del ciclo di lezioni Bologna e le sue storie, tenuto come di consueto da Marco Poli. I quattro appuntamenti in calendario dal 10 al 31 marzo si sono infatti incentrati sulla Bologna risorgimentale e sui personaggi che hanno animato la città a cavallo tra Settecento e Ottocento, da Luigi Zamboni a Giovan Battista De Rolandis, da Ugo Bassi al vescovo Carlo Oppizzoni.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra