08/03/2011 Eventi
Alla CR di Levico Terme il "Cerchio d'Oro dell’Innovazione Finanziaria"
La CR di Levico Terme ha vinto il premio organizzato da AIFIn per il progetto "RealBanking - La consulenza e la vendita in remoto in ambienti non presidiati."

La Cassa Rurale di Levico Terme è tra i vincitori del Premio Cerchio d'Oro dell’Innovazione Finanziaria 2010, organizzato da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. A questa settima edizione hanno partecipato 29 intermediari finanziari di diversa tipologia con 75 progetti.

La CR di Levico Terme si è classificata al primo posto nella sezione Canali distributivi per il progetto RealBanking - La consulenza e la vendita in remoto in ambienti non presidiati.

La premiazione dei vincitori si è svolta il 2 marzo 2011 all'interno del convegno Financial Innovation Day a cui hanno partecipato i rappresentanti del mondo bancario, assicurativo e finanziario per analizzare e discutere dei trend innovativi del settore.

Per la Cassa Rurale di Levico Terme sono intervenuti il presidente Germano Libardi, il direttore Massimo Tarter ed il Responsabile Marketing Denis Osler che hanno presentato il progetto. Si tratta di un nuovo servizio tecnologico di consulenza bancaria a distanza offerto negli orari di chiusura al pubblico. Il cliente ha a sua disposizione un gestore, in collegamento video ad alta definizione, pronto a fornire assistenza per tutte le principali pratiche bancarie, normalmente effettuate presso gli sportelli fisici.

RealBanking è frutto della collaborazione tra la Cassa Rurale di Levico Terme e le società Nitida Immagine di Cles, Dreika di Bolzano e Icona di Milano.


Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra