23/02/2011 Eventi
La CR di Rovereto si aggiudica la "Slipegada"
La trentesima edizione della Slipegada ha visto confrontarsi, sulle nevi dell’Altopiano della Paganella, amministratori e collaboratori delle Casse Rurali Trentine e degli organismi collegati.

L’incantesimo per la Cassa Rurale di Rovereto durava da nove anni. Tanto tempo, forse troppo per un istituto di credito cooperativo abituato a respirare aria di primato nella Slipegada, evento sciistico tradizionalmente ambientato dove si respira aria d’alta dolomite.

A interrompere questo incantesimo è stata la trentesima edizione della tre giorni che ha visto confrontarsi, sulle nevi dell’Altopiano della Paganella, amministratori e collaboratori delle Casse Rurali Trentine e degli organismi collegati.
Nella classifica a squadre l’istituto di credito cooperativo della città della Quercia (al via con 112 concorrenti guidati dal presidente Paolo Marega e dal direttore Luca Filagrana) si è lasciato alla spalle Cassa Rurale di Fiemme e Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino, formazioni tra le più temute considerata la loro vocazione per gli sport invernali. Ai piedi del podio hanno concluso Cassa Centrale Banca (quarta) e Federazione Trentina della Cooperazione (quinta).

Complessivamente la squadra vincitrice ha messo in tasca 24.649 punti distanziando di un migliaio di punti la prima delle battute che si è fermata a quota 23.487. La terza ha messo insieme 19.318 punti.

Una bella prova di squadra (“di cooperazione” suggerisce qualcuno) per la Rurale di Rovereto che ha saputo brillare con i suoi portacolori in tutte le discipline che hanno caratterizzato il programma di gara: dallo sci alpino alle prove di sci di fondo, dalla ciaspolada alla prova di scialpinismo.

La vittoria ha portato a sei il numero di successi della Cassa Rurale di Rovereto nella Slipegada. La prima volta appartiene al secolo scorso: 1991 a Moena. A quella ne erano seguite altre cinque: 1994 in Primiero, 1995 in valle di Sole, 1996 a Pinzolo, 2002 a San Martino di Castrozza e, quest’anno, ad Andalo.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra