21/12/2010 Eventi
BCC di Cherasco: premiati i vincitori del concorso "La mia moneta"

 

Si è concluso con la premiazione delle scuole primarie di Cherasco, Cuneo San Benigno e Roreto che si sono aggiudicate il primo premio (un concreto sostegno per l’acquisto di materiale didattico) il concorso La mia moneta.

La 6ª edizione del concorso ideato dalla Banca di Cherasco in memoria dei colleghi Sandro Barale, Roberto Audisio e Piero Ciravegna, prevedeva una prova di fantasia in tema con la banca: la creazione di un prototipo di valuta.

Ogni bambino era infatti chiamato a inventare una personale moneta, svincolata dalle tradizionali monete o banconote in euro. Libera pure la scelta del materiale e la forma, proprio per consentire un ampio esercizio di creatività che contemplasse anche la manualità.

Le idee premiate hanno trovato apprezzamento per l’inventiva e per i significati delle scelte operate: la scuola di Cherasco si è infatti ispirata alle mura di cinta della città, quella di Cuneo San Benigno, oltre alla moneta ha proposto persino un nome Mandala, mentre quella di Roreto ha voluto, con la creatività presentata, salutare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra