05/08/2010 Eventi
Ecologia e solidarietà a Festambiente
Anche quest’anno il Credito Cooperativo è tra gli sponsor di Festambiente, il Festival nazionale di Legambiente dedicato all'ambiente e alla solidarietà, che si terrà dal 6 al 15 agosto 2010 a Rispescia, in provincia di Grosseto, alle porte del Parco Naturale della Maremma.

festambiente banner

Festambiente, giunto alla XXII edizione, è uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e la solidarietà, che conta ogni anno oltre 80.000 visitatori.
 
Il festival, organizzato da Legambiente, promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: sana alimentazione, salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale del paese, innovazioni tecnologiche, promozione delle fonti rinnovabili, tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento in chiave ambientalista.
 
Tra le novità di quest'anno anche un'area apposita dedicata ai veicoli elettrici dove saranno presentate al pubblico biciclette, moto e automobili.
 
Festambiente si tiene presso il Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile “Il Girasole”, la struttura di educazione ambientale di Legambiente in località Enaoli a Rispescia (Grosseto), nel Parco Naturale della Maremma Toscana.
 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra