Banca Agrileasing, grazie all’intervento della Finanza Straordinaria, ha concluso un’importante operazione di acquisizione per conto del Gruppo Aros Tenax. Il Gruppo è uno dei principali operatori mondiali nel campo dei prodotti per la lavorazione ed il trattamento dei materiali lapidei, del coating, dell’edilizia, della nautica e degli adesivi. |
Banca Agrileasing, grazie all’intervento della Finanza Straordinaria, ha concluso un’importante operazione di acquisizione per conto del Gruppo Aros Tenax. Il Gruppo è uno dei principali operatori mondiali nel campo dei prodotti per la lavorazione ed il trattamento dei materiali lapidei, del coating, dell’edilizia, della nautica e degli adesivi, presente, oltre che in Italia, anche in Usa, Brasile, Spagna, India, Iran, Turchia e Sud Africa. Ad oggi, con oltre 50 anni di esperienza, il Gruppo vanta 250 dipendenti ed un fatturato aggregato pari a 75 milioni di euro.
L’iniziativa ha condotto all’acquisizione dello stabilimento produttivo veronese di Colà di Lazise e del relativo business, di proprietà della multinazionale statunitense Hexion Specialty Chemicals. Il gruppo Aros Tenax con questa operazione rafforza la propria presenza nel mercato delle resine alchidiche al solvente e resine poliestere per coating.
Banca Agrileasing ha seguito il Gruppo Aros Tenax, cliente storico della Banca della Valpolicella, quale advisor finanziario in tutti i passaggi dell’operazione: dalla business e financial due diligence, al coordinamento dell’attività degli altri studi professionali coinvolti, alla negoziazione delle condizioni contrattuali, alla strutturazione legale e societaria dell’operazione.
|