11/01/2010 Cultura
Al via la seconda edizione del Master in Banca Mutualità e Sviluppo

È in corso di svolgimento, a Milano, la seconda edizione del Master MiBAMS, Master universitario di secondo livello in Banca Mutualità e Sviluppo della Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master, organizzato in collaborazione con la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e d’intesa con Federcasse, ha l’obiettivo di fornire competenze tecnico professionali specialistiche del settore bancario, ma anche realizzare un approfondimento sulle specificità della cooperazione di credito. L’iniziativa nasce, infatti, da una triplice volontà: quella di approfondire la riflessione su una realtà economica su cui la letteratura è ancora piuttosto carente; quella di indagare il concetto di mutualità, che rappresenta la specificità distintiva delle BCC; quella di investire sui giovani, offrendo loro un’occasione di specializzazione e professionalizzazione.

Direttore del Master è il professor Mario Anolli, mentre il Consiglio direttivo è costituito da rappresentanti dell’Università Cattolica e del Credito Cooperativo.

Diciotto  i partecipanti a questa seconda edizione del master, quasi tutti collaboratori di BCC e Federazioni locali.
www.fedlo.it
www.unicatt.it/master universitario

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra