11/12/2009 Iniziative
Scartiamoci! Giornata del Risparmio della Carta: le BCC riducono i consumi

È in corso di svolgimento a Copenhagen la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima. Al centro di questo vertice internazionale vi sono i negoziati per un ampliamento della Convenzione sui cambiamenti climatici e per la firma di un nuovo accordo sul clima che dovrebbe succedere al Protocollo di Kyoto.

Sulla scia di questo importante evento, il Credito Cooperativo ha ritenuto opportuno promuovere una propria iniziativa, proponendo sperimentalmente di dedicare una Giornata all’insegna della tutela dell’ambiente.

Domani, venerdì 11 dicembre si realizzerà l’iniziativa Scartiamoci! Giornata del Risparmio della Carta.

Alle Federazioni locali e alle BCC, Federcasse ha chiesto di provare, in questa giornata, a ridurre il consumo di carta (per stampanti e fotocopiatrici). Per facilitare l’adesione, è stato predisposto un piccolo kit da usare come guida per partecipare all’iniziativa, che prevede tre semplici fasi, dalla sensibilizzazione al conteggio dei risultati, che Federcasse ha intenzione di divulgare a livello nazionale. Inoltre, per l’occasione è stato realizzato un logo ad hoc da utilizzare per le attività legate all’iniziativa.

Logo scartiamoci.JPG

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra