28/07/2009 Iniziative
Cremonalcubo 2009: Banca Cremonese e Arco uniti contro il cancro

È stato un successo la seconda edizione di Cremonalcubo, la raccolta fondi promossa da Arco (Associazione per la ricerca in campo oncologico) e sostenuto da Banca Cremonese, volto ad informare e sensibilizzare il territorio cremonese sulle difficoltà delle patologie tumorali.

Per tutto un week-end – dal 12 al 14 giugno – si sono svolte manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento che hanno coinvolto Cremona e provincia in una importante gara di solidarietà con un unico grande obiettivo: raccogliere fondi da devolvere al Centro di Medicina Molecolare dell’Ospedale di Cremona per l’acquisto del “Pyrosequening”, un macchinario fondamentale per determinare con un semplice prelievo di sangue la sensibilità personale ai singoli chemioterapici.

L’edizione 2008 della manifestazione aveva già permesso di acquistare strumentazioni sofisticate per l’analisi di proteine RNA e DNA di tumori di pazienti oncologici.

Banca Cremonese, oltre ad un importante contributo a sostegno di Cremonalcubo, ha messo a disposizione la propria rete di sportelli ed ha attivato un numero verde per le donazioni a favore di Arco.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra