29/05/2009 Eventi
La BCC San Marzano di San Giuseppe vince il Sodalitas Social Award 2009

La BCC San Marzano di San Giuseppe ha vinto il Sodalitas Social Award 2009. La Banca di Credito Cooperativo ionica si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento della Fondazione Sodalitas, che premia da sette anni l’impegno sociale delle imprese italiane.

Il riconoscimento è arrivato per il Progetto “I Pizzini della Legalità”, una serie di iniziative realizzate in partnership con l’Associazione Libera di don Luigi Ciotti. Una vera e propria campagna rivolta soprattutto alla diffusione dei valori e dei principi della legalità verso i giovani, diventati i principali protagonisti grazie all’impegno e alla costituzione della Cooperativa Libera Terra, che si occupa della gestione dei terreni agricoli confiscati alla malavita organizzata.
“I Pizzini della Legalità” è stato giudicato il miglior progetto nazionale di programma di partnership nella comunità, con la seguente motivazione: “Per aver proposto, in un territorio ad elevata presenza di malavita organizzata, un valido percorso informativo e formativo rivolto alla diffusione dei valori della legalità coinvolgendo le nuove generazioni”.

Il Sodalitas Social Award ha registrato la partecipazione di 210 aziende con 260 progetti concorrenti nelle sette sezioni del riconoscimento.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra