12/05/2009 Eventi
Il concerto per Benedetto XVI anche grazie al Credito Cooperativo

In occasione del quarto anniversario dall’inizio del pontificato di papa Benedetto XVI, il presidente della Repubblica Napolitano ha offerto al Papa il tradizionale Concerto in Vaticano. Quest’anno il Concerto è stato realizzato con il sostegno del Credito Cooperativo italiano e dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari.

Oltre 6.300 invitati (di cui 180 di espressione del Credito Cooperativo e 100 in rappresentanza delle Banche Popolari) hanno assistito al concerto, svoltosi il 30 aprile, nell’aula Paolo VI. L’evento è stato trasmesso in diretta televisiva su Rai Tre, oltre che dal Centro Televisivo Vaticano e dalla Radio Vaticana, e reso disponibile per la diffusione anche ai Paesi del circuito Eurovisione.

Il concerto è stato eseguito dall’Orchestra Sinfonica e Coro sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi”, diretti dal Maestro Zian Zhang, con musiche di Haydn, Mozart e Vivaldi. Al termine, papa Benedetto XVI ha ringraziato il presidente Napolitano e ha avuto parole di apprezzamento per la maestria e l’entusiasmo dell’esecuzione e per la scelta dei brani musicali, “molto adatti al tempo pasquale che la Chiesa sta vivendo in questi giorni”. Quindi, rivolgendosi a tutti gli organizzatori e ai presenti, ha chiesto di essere ricordato nelle preghiere “perché possa compiere sempre il mio Ministero come vuole il Signore”.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra