19/03/2009 Iniziative
BCC di Sesto San Giovanni a Fa’ la cosa giusta
La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni ha partecipato a Fa’ la cosa giusta!, la grande mostra mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia che si è svolta dal 13 al 15 marzo scorso a FieraMilanoCity. Fa’ la cosa giusta! rappresenta oggi il punto d’incontro per tutte le realtà che in Italia promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole e la responsabilità sociale d’impresa. Mobilità sostenibile, editoria culturale, agricoltura biologica, software libero, moda critica, bio edilizia, fibre naturale, economia carceraria, eco-prodotti, commercio equo e solidale, terzo settore, energie rinnovabili, finanza etica, turismo solidale sono le sezioni che hanno ospitato oltre 500 espositori nei 21 mila metri quadrati di FieraMilanoCity.
Sono stati 50 mila i visitatori, il 20% in più rispetto ai 40 mila della passata edizione. In particolare, grande attenzione è stata rivolta ai più giovani, ospitando 5 mila studenti provenienti da scuole medie e superiori di Milano e Provincia che hanno potuto partecipare a laboratori, visite guidate e workshop. Centinaia le famiglie e i bambini che hanno preso parte alla fiera partecipando a laboratori e attività di animazione.
La BCC di Sesto San Giovanni ha partecipato con un proprio stand allestito anche con uno spazio dedicato ad iDEE, l’associazione delle Donne del Credito Cooperativo. È stato un momento di confronto e di scambio con le diverse realtà, in particolare con le organizzazioni gestite da donne come Mammamarsupio e Radio mamma.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra