06/02/2009 Cultura
Nuova iniziativa culturale sostenuta dalle BCC della Provincia di Bergamo
È partita il 5 febbraio l’iniziativa culturale costruita attraverso una partnership con le BCC della Provincia di Bergamo: una collana di volumi dedicata agli straordinari pittori che la terra bergamasca è stata capace di esprimere in secoli di storia.

L’iniziativa editoriale – realizzata in collaborazione L’Eco di Bergamo – esprime in modo nuovo ed originale il legame delle Banche di Credito Cooperativo con il territorio, la gente e la cultura che lo contraddistinguono.
“Chi vive quotidianamente lo sviluppo, come anche i problemi, del proprio territorio” – ha dichiarato il coordinatore delle BCC della Provincia di Bergamo, Battista De Paoli – “è attento e curioso: cerca di capire quali sono le ragioni del benessere raggiunto, nonché le potenzialità sulle quali fare leva per costruire il futuro. Lo sguardo di un osservatore di questo tipo non può che rimanere colpito e stupito dalla straordinaria bellezza che i pittori bergamaschi sono stati capaci di esprimere nella storia; una bellezza che è stata in grado di costruire ricchezza umana, culturale e sociale”.
Con questa collana, dunque, le BCC della Provincia di Bergamo offrono l’opportunità di conoscere ed apprezzare appieno l’espressione artistica del “genio bergamasco”, una componente che da sempre contribuisce insieme alle altre alla ricchezza umana, culturale e sociale della comunità lombarda.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra