26/01/2009 Iniziative
Ecografie gratis per i soci della BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi

La salute, anzitutto. E se i medici sbandierano che il diritto a una vita sana passa per il dovere della prevenzione, ora iniziano a confermarlo anche i sempre più selettivi canali di finanziamento degli istituti bancari.

È il caso della Fondazione del Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi – Verde Blu onlus, che ha presentato un ecografo di ultimissima generazione, un apparecchio “sentinella” che, mappando carotide e aorta addominale, è in grado di stanare eventuali malattie cardiovascolari. Le più insidiose perché prima causa di mortalità al mondo.

Sono 70 mila euro spesi per la salute dei nostri soci e non solo – conferma il presidente della BCC, Antonio Viglione – L’ecografo è stato installato alla Fondazione F.lli Gallo di Crava – Rocca de’ Baldi e per il suo utilizzo è stata stipulata una convenzione con il dr. Franco Di Matteo, internista e radiologo. Non abbiamo solo acquistato l’apparecchio, ma intendiamo gestirlo direttamente, facendoci carico della salute dei nostri soci. Un’iniziativa unica in Italia, in base alla quale le prenotazioni avverranno direttamente attraverso la banca”.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra