03/10/2008 Eventi
Il presidente di Federcasse a “La Bibbia Giorno e Notte”

Il prossimo 7 ottobre dalle ore 7:47 alle 7:54 sul canale satellitare di Rai Educational, Rai Edu2, il presidente di Federcasse Alessandro Azzi leggerà nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma alcuni versetti (1 4; 5, 1-14) tratti dal libro dei RE della Bibbia.

L’intervento del rappresentante delle 440 Banche di Credito Cooperativo si colloca nella più lunga diretta televisiva mai realizzata dalla RAI, per la prima lettura integrale dell'Antico e del Nuovo Testamento che ha inizio domenica 5 ottobre alle ore 19 fino a sabato 11 ottobre 2008 alle ore 13.25.

Tra i 1250 lettori, selezionati tra le oltre 180.000 candidature pervenute ci sarà anche gente comune, dagli 11 anni in su, ma anche coppie, famiglie e cittadini stranieri provenienti da più di 50 Paesi oltre ad un folto gruppo di testimonial eccellenti: tra i lettori della Genesi, nella giornata inaugurale il Papa, il cardinale Angelo Maria Martini, Roberto Benigni e Giulio Andreotti; nella giornata conclusiva, invece, leggeranno l'Apocalisse anche il cardinal Ruini, Beppe Fiorello, Gianni Alemanno, Milly Carlucci e il cardinale Tarcisio Bertone.

Non tutti saranno di religione cattolica. Al microfono si alterneranno anche cittadini mulsulmani, ebrei, greci ortodossi, ecc. Molti di loro leggeranno alcuni versetti in arabo, ebraico, greco antico prima di proseguire in italiano. Ma ogni parola detta in altre lingue sarà sottotitolata in italiano sul piccolo schermo. “La Bibbia Giorno e Notte” sarà visibile anche on line sul sito www.labibbiagiornoenotte.rai.it.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra