16/07/2008 Iniziative
Banca dei Due Mari di Calabria CC: gli studenti insegnano etica
Si è parlato di etica e di finanza etica il 6 maggio scorso nella sala consiliare di San Marco Argentano. Ma ad affrontare la complessa tematica non erano esperti del settore o protagonisti dell’alta finanza, bensì studenti delle scuole superiori della cittadina normanna, che hanno studiato e condiviso con i propri compagni di istituto quanto appreso a riguardo.
L’etica in economia - la finanza etica: questo il titolo del workshop che è stato curato dal Liceo classico “P.Candela”e dall’Istituto tecnico commerciale “E. Fermi” con il patrocinio del Comune, della Diocesi, della Banca dei Due Mari di Calabria CC.
Il workshop ha rappresentato la conclusione di un percorso di studio approfondito all’interno dei due istituti scolastici locali. La lezione finale tenuta dagli studenti ha toccato diversi argomenti: Impresa a responsabilità sociale; i Monti di Pietà e le Società di Mutuo soccorso; Carlo De Cardona; le peculiarità e la missione delle Banche di Credito Cooperativo; il bilancio di esercizio e il bilancio sociale.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra