22/05/2008 Iniziative
BCC Busto Garolfo e Buguggiate: il progetto Salva
I ragazzi delle scuole superiori di Legnano avranno una nuova materia scolastica: imparare a salvare delle vite in pericolo. L’iniziativa è partita dall'Ospedale di Legnano, con il progetto Salva (acronimo di Save All Lives Via ABC - Salva tutte le vite con l'ABC), per il quale la Regione Lombardia ha stanziato un fondo di 10 mila euro all'anno per i prossimi cinque anni.
Coinvolta dai medici del 118, ai quali si era già in passato affiancata, la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate ha riconosciuto immediatamente l'importanza sociale del progetto e ha così raddoppiato il contributo del Pirellone.
L'obiettivo dell’iniziativa è raggiungere in cinque anni il 10% della popolazione attiva, grazie ai circa 2 mila ragazzi che ogni anno, per i prossimi cinque anni, parteciperanno al progetto Salva. In aula gli studenti saranno istruiti da un team composto da medici della rianimazione, infermieri di area critica e istruttori della Croce Rossa di Legnano.
In un periodo successivo - se i risultati saranno stati positivi - il progetto potrà essere proposto su più larga scala.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra