23/05/2008
Alta formazione per artigiani da BCC San Marzano di San Giuseppe e Confartigianato Taranto
Prima edizione del Master di Alta Formazione in tema di gestione e sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa, completamente gratuito, organizzato da Confartigianato Taranto con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano.
Il tema di questo primo master è Come creare e sviluppare un’impresa di successo. La necessità di mantenersi competitivi all’interno di un mercato in continua evoluzione rende fondamentale la sensibilizzazione delle imprese alle tematiche di management e gestione aziendale. Le imprese artigiane e le piccole e medie imprese si trovano coinvolte in uno scenario economico provinciale, nazionale ed internazionale in continua evoluzione. In questo scenario, la forza di un’impresa è rappresentata dalla sua capacità interna di sapersi adeguare al cambiamento, crescere a livello organizzativo, sapere utilizzare la tecnologia come leva, essere in grado di stimolare e gestire l'innovazione.
Il master si compone di una serie di seminari che si concentreranno su una serie di argomentazioni tutte concernenti la corretta gestione dell’impresa. I partecipanti sono gli artigiani ed i piccoli imprenditori (compresi titolari, familiari, collaboratori), i neo e futuri imprenditori, tecnici e consulenti. Il corpo docente è multidisciplinare e composto da professionisti di comprovata esperienza. Il master comprende un’attività didattica frontale per un numero complessivo di 6 giornate formative già definite, eventualmente integrabile con ulteriori giornate e temi secondo necessità. Al termine del master la Confartigianato provvederà a rilasciare un attestato di partecipazione.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra