18/03/2008 Iniziative
Cassa Rurale di Rovereto: "Per piacere di più"

La valorizzazione di una località passa anche attraverso le vetrine dei suoi negozi e il savoir faire di chi, nella quotidianità, è a diretto contatto con i clienti.
Parte da questa considerazione l’iniziativa promossa dalla Cassa Rurale di Rovereto per offrire un finanziamento a tasso agevolato ai commercianti operanti nelle sue zone di competenza .

“Non si tratta di un’idea finalizzata esclusivamente a migliorare l’aspetto esteriore di una realtà commerciale” spiega Paolo Marega, presidente della Cassa Rurale. “Abbiamo voluto andare oltre. Infatti il nostro intervento tiene conto di altri fattori distintivi per chi opera in questo settore. Rinnovare, abbellire, illuminare le vetrina costituisce un primo elemento importante. Non meno significativo, però, è il secondo: proporre agli operatori commerciali percorsi formativi destinati al personale per migliorare la professionalità e la capacità di relazionarsi con il cliente”.

L’ammontare dei finanziamenti messi a disposizione dalla Cassa Rurale, è di 500 mila euro. Le caratteristiche del prestito prevedono un iter deliberativo particolarmente snello, un tasso di interesse agevolato parametrato all’Euribor a 3 mesi e durata prevista fino a 60 mesi.

La Cassa Rurale ha realizzato per questa iniziativa delle shopping bag che riproducono il logo e lo slogan “Per piacere di più”.destinate ai commercianti che aderiranno alla proposta per la loro clientela.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra