11/03/2008 Eventi
Un convegno di Romagna Est sugli anni 80-90

Domenica 9 marzo, alle ore 9,30, a Bellaria Igea Marina presso il Centro Congressi Europeo,
nell’ambito degli “Incontri del Centenario”, la BCC Romagna Est ha segnato un’altra tappa del suo compleanno. Lo ha fatto con un Convegno dal titolo “LE TRASFORMAZIONI 1980-2000”.

Erano presenti Pier Luigi Celli in qualità di testimone dell’economia, Raoul Casadei, Pupi Avati e Antonio Cabrini, in qualità di testimoni della musica, del cinema e del calcio. Joaquin Navarro-Valls, intervistato da Gianfranco Piantoni è stato lo speciale testimone degli anni di Pontificato di Giovanni Paolo II. Il tutto coordinato da Sergio Gatti, Responsabile Comunicazione di Federcasse.


Il Convegno del Centenario 2008, dedicato agli anni 80 e 90, era il quinto appuntamento di Romagna Est con le Celebrazioni del Centenario, che si sviluppa in 6 anni dal 2004 al 2009, in coincidenza con la nascita della Cassa Rurale Interparrocchiale di Santa Lucia e Castelvecchio, (nel 1904) e della Cassa Rurale di Prestiti e Risparmi di Bellaria-Bordonchio (nel 1909).


Il Convegno ha visto la partecipazione di illustri relatori: dal giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella che ha analizzato la politica italiana degli anni ’80 e ’90, a quello di Repubblica Enrico Franceschini che ha trattato la situazione mondiale di quegli anni, Italo Cucci, editorialista Rai, che ha raccontato le trasformazioni nel mondo dello sport.
Il Convegno è stato molto apprezzato e uno dei relatori Enrico Franceschini gli ha dedicato sul suo blog un post che merita di essere letto. Questo.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra