28/02/2008 Iniziative
Accordo FederCampania e Confidi Salerno per aiuti alle imprese della provincia

Rendere più agevole la concessione di affidamenti bancari alle imprese associate: è l’obiettivo della convenzione-quadro siglata da Confidi Salerno e dalla Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo.

Le linee concesse dalle BCC saranno supportate da una garanzia diretta del Consorzio pari al 50% dell’importo e, in alcuni casi, anche fino all’80% con l’ipotesi di intervento di fondi centrali di garanzia.

Il meccanismo contenuto nell’accordo è particolarmente snello: Confidi Salerno provvederà a trasmettere le domande di garanzia ammesse ed approvate, con osservazioni personali, alla banca prescelta tra i 24 istituti di credito aderenti alla Federazione Campana delle BCC. La banca curerà l’istruttoria delle domande di finanziamento e delibererà la concessione dei fidi richiesti in conformità con le proprie norme statutarie e regolamentari e comunicherà al Confidi l’esito finale della pratica dietro rilascio da parte del Consorzio della lettera di garanzia. Le operazioni, di norma, saranno perfezionate in 60 giorni dal ricevimento da parte della banca della domanda e della documentazione necessaria.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra