13/12/2007
Al via la sesta edizione del Sodalitas Social Award

Anche quest’anno Sodalitas (Associazione per lo Sviluppo dell’Imprenditoria nel Sociale) promuove il Premio Sodalitas Social Award per le aziende che si sono distinte nella realizzazione di programmi di alto contenuto e valore sociale, con l’intento di favorire la crescita di una cultura della responsabilità sociale tra le imprese italiane.

Lanciato nel 2003 e giunto alla sesta edizione, il Sodalitas Social Award presenta quest’anno una nuova categoria dedicata alla Sostenibilità, che premierà le imprese che hanno promosso strategie e governance di cambiamento, programmi di eco-efficienza, processi produttivi eco-compatibili.
Inoltre, in occasione dell’Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti, è stato istituito un Premio Speciale per il miglior progetto di Pari Opportunità sviluppato nell’ambiente di lavoro.
Tutti i progetti candidati verranno raccolti nel “Libro d’Oro della Responsabilità sociale”, la pubblicazione che raccoglie le case histories dei progetti che annualmente si candidano al Sodalitas Social Award e saranno pubblicati on line sul sito www.orsadata.it, l’Osservatorio sulla responsabilità e sostenibilità delle aziende.

Nel 2002 il Credito Cooperativo si è aggiudicato il Premio nella categoria della “Finanza socialmente responsabile” per il progetto di Microfinanza Campesina in Ecuador. Nella stessa sezione, aveva ottenuto una nomination anche la BCC-CRA di Treviglio e Geradadda. Nel 2003, la nostra categoria è giunta tra i finalisti con il progetto LeasingEtico di Banca Agrileasing. Nel 2004 si è nuovamente aggiudicata il Premio nella sezione “Finanza socialmente responsabile” per la costituzione del Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti. Nel 2005 la BCC di Carugate e la BCC di Battipaglia hanno ottenuto una menzione speciale rispettivamente nella sezione “Migliore partnership nella comunità e “Finanza socialmente responsabile” .

La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, enti locali ed istituzioni pubbliche o scolastiche e le iscrizioni possono essere presentate fino al 31 gennaio 2008. Per partecipare, è possibile visitare il sito www.sodalitas.it

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra