30/11/2007
Il Credito Cooperativo sponsor del Concerto di Natale

Anggun, Giovanni Allevi, Matia Bazar, Mario Biondi, Michael Bolton, Eugenio Bennato, Ornella Vanoni, Gerardina Trovato, Lighea. Sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno alla quindicesima edizione del Concerto di Natale, che si terrà a Verona presso il Teatro Filarmonico, trasmesso da Rai 2 la sera della vigilia di Natale.

Quest’anno sarà main sponsor il Credito Cooperativo, per un evento che vedrà alternarsi i grandi protagonisti della musica internazionale, diversi per nazionalità, cultura, religione, stile musicale, ma uniti attorno ad un unico progetto di solidarietà. Scopo dell’iniziativa, infatti, è quello di raccogliere fondi per aiutare la Fondazione Don Bosco nel Mondo che, insieme al Don Bosco network, si adopera da tempo per la costruzione di una scuola e di una casa per le migliaia di ragazzi costretti a fuggire dal Darfur, in Sudan, triste teatro di scontri tra forze governative e ribelli in una guerra che, in più di 20 anni, ha provocato oltre due milioni di morti e la fuga di quattro milioni di profughi.

Nel corso della trasmissione del 24 dicembre sarà diffuso, in sovrimpressione, il numero unico di sms 48585 (attivo nel periodo natalizio), cui tutti potranno accedere per effettuare la propria donazione a favore dei giovani del Darfur.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra