30/11/2007 Convegni
Credito Cooperativo per CRESO: il convegno a Roma

Sui risultati del progetto CRESO (Credito, Relazioni E Sviluppo delle Organizzazioni di Terzo Settore) e sulle prospettive di implementazione del modello sperimentato è stato organizzato il convegno “Fattori chiave e prospettive di sviluppo dell’imprenditorialità sociale”, che si terrà il prossimo 10 dicembre presso la sede di Unioncamere.

CRESO - nato all’interno dell’Iniziativa Comunitaria Equal - è frutto di una partnership tra Retecamere (società nazionale di servizi delle Camere di Commercio italiane), Aster-x, Istituto Tagliacarne, Federcasse. Il Credito Cooperativo ha partecipato al progetto nelle nove province selezionate mediante undici Banche di Credito Cooperativo e le relative Federazioni di riferimento: CRA BCC di Battipaglia (Salerno); Credito Cooperativo Bolognese - CREDIBO (Bologna); BCC dell’Agro Pontino (Latina); Cassa Padana (Brescia); Mantovabanca 1896 - Asola (Mantova); Banca dell’Alta Murgia (Matera); San Giovanni Rotondo (Foggia); BCC “Sen. Pietro Grammatico” di Paceco e BCC del Belice Partanna (Trapani); Banca del Valdarno (Arezzo); Banca del Centroveneto - Longare (Vicenza).

Uno dei più importanti frutti del progetto è il modello per la valutazione del merito di credito delle imprese sociali (MOVIS). 

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra