27/11/2007 Convegni
Convegno Terzo Settore e fabbricerie delle cattedrali d'Italia
Il non profit al servizio della conservazione dei beni culturali e l’esperienza delle fabbricerie delle cattedrali d’Italia, realtà di terzo settore che curano gran parte del patrimonio monumentale italiano. Questo l’argomento del convegno che si terrà il 29 novembre prossimo a Roma, organizzato da Unioncamere e dal Forum del Terzo Settore e al quale parteciperà anche il Credito Cooperativo.
All’incontro, nel corso del quale verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Unione italiana delle camere di Commercio e il Forum del Terzo Settore, prenderanno parte - oltre a Franco Caleffi, direttore generale di Federcasse - Pierfrancesco Pacini, presidente dell’Associazione Fabbricerie; Vilma Mazzocco, portavoce Forum del Terzo Settore; Pierluigi Sacco dell’Università di Venezia; Alberto Valentini, presidente del Comitato tecnico scientifico di Retecamere; Mauro Rivella, sottosegretario Conferenza Episcopale Italiana; Savino Pezzotta, presidente Fondazione per il Sud e Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima.
Il convegno sarà introdotto dal presidente di Unioncamere, Andrea Mondello. Le conclusioni sono affidate al vice presidente del Consiglio e ministro dei Beni e Attività culturali, Francesco Rutelli.
unioncamere.it
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra