20/06/2007 Finanza solidale
Quinta edizione del Sodalitas Social Award. Tre BCC in finale

Tre Banche di Credito Cooperativo sono giunte alla fase finale del Sodalitas Social Award, il premio attribuito ogni anno alle aziende responsabili e sostenibili. Si tratta della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù BCC, di Emil Banca CC e della Banca di Credito Cooperativo della Maremma. Le prime due sono risultate finaliste nella categoria dedicata ai programmi di partnership nella comunità, mentre la BCC della Maremma è andata in finale nella categoria dedicata all’innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile.
Il premio, giunto alla quinta edizione, ha raccolto quest’anno un numero record di candidature: 271 progetti (+28% rispetto alla quarta edizione) sono stati infatti presentati da 225 aziende (+18%).
La cerimonia di premiazione si è svolta il 13 giugno a Milano, presso l’Auditorium di Assolombarda, nell’ambito del convegno“Responsabilità e sostenibilità: una strategia per il successo”.
Oltre ai riconoscimenti nelle sette categorie previste dal bando, a partire da quest’anno un premio speciale è stato attribuito alle imprese che hanno partecipato a più edizioni dell’Award, veri “Campioni della responsabilità”.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra