01/06/2007 Convegni
Giornata di studio sull’operatività delle BCC-CR con l’estero

Come può una banca locale operare efficacemente nel settore internazionale? A questa domanda cercheranno di dare risposta i relatori invitati a parlare il prossimo 15 giugno in occasione della Giornata di studio organizzata da Federcasse. Parteciperanno all’evento rappresentanti della Banca d’Italia, del ministero per il Commercio internazionale, del mondo universitario, delle agenzie di promozione e sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane (quali Ice e Sace), del mondo della ricerca e degli organismi internazionali.

L’evento si svolgerà a Roma presso il Palazzo della Cooperazione di via Torino 146 dalle ore 10.00 alle 16.00. Per questa occasione verranno illustrati anche i risultati di una indagine condotta dall’Ufficio Relazioni internazionali di Federcasse su “Il posizionamento internazionale dell’economia italiana e l’operatività delle BCC-CR con l’estero”, svolto attraverso un questionario inviato ad un campione di BCC-CR selezionate sulla base della localizzazione geografica e dell’attività nei mercati internazionali.

L’invito è aperto a tutte le BCC-CR, ma è particolarmente rivolto alle Federazioni locali ed alle BCC-CR che hanno contribuito alla realizzazione dell’indagine rispondendo al questionario inviato. Le BCC-CR che non hanno fatto parte del campione di indagine possono comunque partecipare e richiedere maggiori informazioni contattando la propria Federazione locale.

Per registrarsi all’evento è necessario comunicare la propria adesione entro il 5 giugno 2007 a: Ivana Farneti (tel. 06 72072726; e-mail ifarneti@federcasse.bcc.it), Elisa Bottoni (tel. 06 72072736; e-mail ebottoni@federcasse.bcc.it).
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra