03/11/2006 Eventi
TerraMadre e Salone del Gusto. Slow Food festeggia

L´evento è stato aperto con solennità e partecipazione dal Presidente della Repubblica Napolitano e dal ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali De Castro che hanno lodato l´impegno dell´associazione di Bra (CN) mentre le dichiarazioni d´intenti sono venute da Carlo Petrini (Slow Food).

All´incontro era presente anche una delegazione del Fepp-Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio - e di Codesarrollo, l´associazione che riunisce le casse rurali ecuadoriane, che si tratterrà in Italia per qualche settimana.

Nutrita la partecipazione al workshop sui ¨capitali pazienti¨ durante il quale Carlo Barbieri di Iccrea Holding ha tenuto un intervento sul progetto di Codessarrollo e le Banche di Credito Cooperativo.

Successo anche dell´iniziativa dal titolo ¨Orto in condotta¨ di cui erano sponsor ufficiali la BIT - Finanziaria per l´investimento sul Territorio e le BCC. Nella sala mercato e nell´attigua sala da pranzo allestite appositamente all´interno del Lingotto, gruppi di bambini si sono cimentati in una spesa ¨buona, pulita e giusta¨ che poi sarebbe stata cucinata per loro da educatori di Slow Food che li avevano precedentemente guidati alla scelta più responsabile verso il territorio.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra