02/10/2006 Sistema offerta
Banca Agrileasing: + 74,1% l´utile semestrale

Franco Ferrarini
Franco Ferrarini


Il Consiglio di amministrazione di Banca Agrileasing, azienda di leasing del sistema delle Banche di Credito Cooperativo e controllata da Iccrea Holding, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2006.

La società registra un´ottima performance evidenziando un utile netto pari a 17,82 milioni di euro rispetto ai 10,23 milioni dell´anno precedente (+74,1%). L´utile lordo si attesta a 28,35 milioni di euro (+34,2% rispetto a giugno 2005).

L´andamento commerciale, compresa l´attività svolta dalle partecipate, evidenzia, nel periodo, una ottima performance con una crescita sul 2005 del 22,2%, migliore rispetto alla crescita del 15,6% del mercato. Sono cresciuti tutti i comparti di prodotto. Oltre l´82% del volume d´affari è stato sviluppato con clientela delle Banche di Credito Cooperativo.

Gli impieghi fruttiferi leasing globali sono stati pari a 5.828,2 milioni di euro contro i 5.185,1 milioni di euro dell´anno precedente. Anche in tal caso, l´incremento registrato ha interessato tutti i comparti di prodotto.
Il rapporto tra costi e margine di intermediazione (cost / income) risulta pari al 41,7%.

Il 2006 ha visto confermato il rating di Moody´s al livello di “A3” e il rating di “A-“ da parte di Standard & Poors; Fitch Rating ha innalzato la propria valutazione da “A-“ ad “A”.

Banca Agrileasing – presieduta da Franco Ferrarini (direttore generale Lamberto Cioci) - è la società del Gruppo bancario Iccrea specializzata nel leasing immobiliare, strumentale, auto e nella finanza straordinaria di impresa. È la quinta società italiana del settore ed opera su tutto il territorio italiano, attraverso le sue 15 filiali, a sostegno delle attività delle Banche di Credito Cooperativo.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra