29/05/2006 Eventi
Al via la XII edizione del Premio Giornalistico

Il Credito Cooperativo, per il terzo anno consecutivo, è tra i principali sponsor della XII edizione del Premio Giornalistico ¨Ilaria Alpi¨, che si terrà a Riccione dal 1 al 3 giugno 2006.

Anche quest´anno il Premio - dedicato a quei giornalisti che si sono distinti su argomenti di impegno sociale e civile - vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo del giornalismo televisivo. Nel corso della serata conclusiva, che si terrà presso il Palazzo del Turismo sabato 3 giugno, uno dei riconoscimenti sarà consegnato da Pierino Buda, vice presidente della Federazione Emilia Romagna delle BCC, che insieme a Federcasse sostiene la sponsorizzazione di quest´anno.

Il Programma della manifestazione, che inizia con una ¨anteprima¨ mercoledì 31 maggio con una tavola rotonda sui temi della legalità, alla quale parteciperanno i giovani di Locri, prevede come di consueto una serie di mostre fotografiche, filmate e dibattiti all´interno della sede del Palazzo del Turismo.

Da segnalare, venerdì 2 giugno, il dibattito dedicato al tema ¨La Periferia dell´informazione. Quando l´immigrazione non ha voce”, un talk show condotto da Andrea Pezzi al quale perteciperanno, tra gli altri, Khaled Fouar Allam di Repubblica e il direttore della Caritas Italiana, mons. Vittorio Nozza.

La serata conclusiva, dedicata al tema della libertà di stampa, sarà invece presentata dall´inviato del Tg1 Franco Di Mare. Sarà presente anche Amira Hass, l´unica giornalista israeliana ad aver vissuto nei Territori Palestinesi occupati.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra