18/05/2006 Eventi
Al via la terza edizione di “Voler Bene all´Italia”

Dalle Dolomiti al Salento, dalle Madonie alla Maremma si rinnova domenica 21 maggio l´appuntamento per scoprire un´Italia autentica e spesso sconosciuta fra luoghi, saperi e sapori e ospitalità della PiccolaGrandeItalia.

Sono moltissimi infatti i luoghi dove si terrà la festa dei borghi italiani, che apriranno le porte a migliaia di visitatori. Una festa che nel corso delle due precedenti edizioni ha registrato uno straordinario successo, con la partecipazione di un comune su cinque e di tantissime aree protette, comunità montane, province e regioni.

Voler Bene all´Italia è la giornata dedicata ai piccoli Comuni ed ai loro abitanti organizzato da Legambiente sotto l´Alto Patronato del Presidente della Repubblica; l´evento è promosso grazie a un vasto Comitato Promotore del quale fa parte anche il Credito Cooperativo.

Piccolagrandeitalia è la campagna di Legambiente per rilanciare il ruolo e la visibilità dei piccoli centri che rappresentano il 72% dei comuni italiani. In questi risiede il 19% della popolazione italiana custode del 55% del territorio nazionale.

Per saperne di più:
www.legambiente.com/piccolagrandeitalia/
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra