03/05/2006 Comunicazione
Angelo Mambretti è il nuovo presidente di Aureo Gestioni

Angelo Mambretti
Angelo Mambretti

L´assemblea dei soci di Aureo Gestioni Sgrpa , la Società di gestione del risparmio controllata al 75% da Iccrea Holding, capogruppo del Gruppo Bancario Iccrea, espressione del mondo delle Banche di Credito Cooperativo, ha nominato Angelo Mambretti nuovo presidente della Società. Mambretti succede a Serafino Bassanetti, che è stato chiamato a ricoprire la carica di vice presidente in Iccrea Holding, principale azionista di Aureo Gestioni.

Mambretti, originario della provincia milanese, una laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, membro del Consiglio di Amministrazione di Aureo Gestioni dal 2005, è stato consigliere di Amministrazione della Agip Petroli Spa dal 1990 al 1994 e ha ricoperto negli anni incarichi nei Consigli di Amministrazione di cooperative edilizie, consorzi intercomunali e centri sanitari territoriali. Attualmente è Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Inzago (dal 1999), membro dei CdA di Iccrea Holding (dal 2000) e della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo (dal 2003).

Sono stati inoltre nominati, nel Consiglio di Amministrazione, il Dr. Luigi Cardona, Direttore Centrale di Iccrea Holding ed il Dr. Carlo Napoleoni, Responsabile del Servizio Amministrazione e Finanza di Iccrea Holding.

Aureo Gestioni SGRpA è la Società di gestione del risparmio del Gruppo Bancario Iccrea, con sede a Milano, costituita nel 1984 in forma di società per azioni, i cui azionisti sono Iccrea Holding Spa (75% del capitale sociale) e Assimoco Vita Spa (25%).
La mission di Aureo Gestioni è la gestione collettiva del risparmio finalizzata ad offrire una gestione professionale, trasparente e disciplinata degli investimenti ai clienti delle 440 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Artigiane e Raiffeisenkassen del “sistema” del Credito Cooperativo.Aureo Gestioni Sgr gestisce un patrimonio di circa 6 miliardi di Euro per oltre 400 mila clienti (dati al 30 dicembre 2005).
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra