01/03/2006 Sistema offerta
Fondi Aureo Gestioni: il rendimento più alto

Come ricorda un articolo pubblicato su Economy del 1° marzo 2006, i fondi Aureo (Aureo flessibile, bilanciato e fondo di fondi Aggressivo) sono entrati nella top 300 italiana de Il Sole 24 Ore e Aureo Gestioni è la migliore società per rischio/rendimento negli ultimi tre anni secondo Milano Finanza.

I riconoscimenti non finiscono qui. Nell´ampio servizio che il settimanale il Mondo del 3 marzo 2006 ha dedicato al Credito Cooperativo (¨Le banche di campagna hanno battuto la City¨) si legge, tra l´altro, che il risparmiatore che negli ultimi tre anni ha portato a casa le maggiori soddisfazioni in termini di rendimento dei fondi comuni di investimento, è il cliente delle BCC.

Lo attesta uno studio condotto dallo stesso settimanale sui rendimenti in base ai patrimoni dei fondi comuni di diritto italiano nel 2005 e nel triennio 2003-2005, raggruppati per tipologia di canale distributivo-gestore.

Dall´analisi, seppure parziale e ponderata, emerge, infatti, che le BCC hanno assicurato in media ai fondisti nell´ultimo anno appena concluso un guadagno dell´11,76% contro il 9,15% delle reti di promotori, il 7,65% delle sgr indipendenti, il 6,98% dei gruppi esteri, il 5,88% delle banche popolari, il 5,55% delle big five (Sanpaolo Imi am, Caam sgr, Pioneer im, Montepaschi am e Fineco am) e, infine, il 3,6% delle Poste.

E la situazione non cambia se si allunga l´orizzonte temporale: nella classifica dei rendimenti ponderati sul patrimonio relativa al periodo 2003-2005, al primo posto c´è sempre Aureo Gestioni, con un profitto medio del 23,43%.

--------

Auro Gestioni ha ricevuto il Premio Milano Finanza Global Awards 2006 per la migliore società di gestione del risparmio italiana come rapporto rischio/rendimento dei prodotti gestiti in un orizzonte temporale di tre anni.

Inoltre il Fondo Aureo FF Prudente ha ricevuto il premio Tripla A nella Categoria Assogestioni di appartenenza Obbligazioni Internazionali Governativi.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra