23/02/2006 Comunicazione
Una nuova sede per il Credito Cooperativo

La decisione di una più funzionale sistemazione logistica degli Enti e delle Società nazionali del Credito Cooperativo con sedi operative a Roma è stata assunta dal Consiglio Nazionale di Federcasse e dal Consiglio di Amministrazione di Iccrea Holding.

¨Una scelta impegnativa, ma coerente con gli obiettivi di razionalizzazione e per certi versi storica per il Credito Cooperativo - ha affermato il presidente di Federcasse Alessandro Azzi. E´ una scelta che ha potuto contare su una situazione complessiva favorevole del Gruppo Bancario e del Credito Cooperativo in generale. Le condizioni finanziarie e di mercato, con riferimento allo stato di salute complessivo delle Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali e delle Società nazionali, consentono di compiere scelte coraggiose.

Abbiamo pertanto affrontato la questione in termini di funzionalità rispetto all´obiettivo essenziale del nostro lavoro al servizio dello sviluppo del Credito Cooperativo. I benefici che otterremo agevoleranno il nostro compito di creare costantemente le migliori condizioni possibili per accrescere la competitività delle singole BCC-CR, salvaguardandone la coerenza identitaria.”

Le Società presenti nel Centro Direzionale di Lucrezia Romana:

- Federcasse
- Ecra
- Fondazione Tertio Millenio
- Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
- Fondo di Garanzia dei Depositanti
- SEF Consulting


Gruppo Bancario Iccrea

- Iccrea Holding
- Banca Agrileasing
- BCC Gestione Crediti
- BCC Gestioni Immobiliari
- BCC Servizi Innovativi
- BCC Web
- Iccrea Banca
- Nolè
- TK Leasing

Centro Direzionale Lucrezia Romana
Via Lucrezia Romana, 41 – 47
00178 Roma

Telefono: 06 7207 1
Accesso allo stabile: 7:30 – 20:00
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra