22/02/2006 Comunicazione
Banca Agrileasing apre in Abruzzo un nuovo ufficio

Banca Agrileasing, la società di leasing del sistema del Credito Cooperativo italiano ha inaugurato l´8 febbraio un nuovo ufficio a Pescara. La sede abruzzese di Banca Agrileasing è ospitata all´interno della Federazione Abruzzo e Molise delle Banche di Credito Cooperativo a Pescara in Via Avezzano 2 .

Nel territorio interessato operano 12 BCC con circa 80 sportelli che rappresentano oltre il 10% degli sportelli bancari nelle due regioni. Con questa iniziativa, Banca Agrileasing intende offrire una base operativa a disposizione delle realtà imprenditoriali (soprattutto piccole e medie imprese) verso le quali, attraverso la rete delle BCC presenti sul territorio, può già certificare una partnership di qualità.

Solo nel novembre dello scorso anno, infatti, Banca Agrileasing ha stipulato in Abruzzo contratti per 11,284 milioni di euro (pari all´1,8% della quota di mercato), mentre in Molise per 3,475 milioni di euro (pari al 5,3% del mercato regionale).

Il significato della presenza di Banca Agrileasing in Abruzzo e Molise è stato sottolineato dal presidente della società, Franco Ferrarini: “Intendiamo svolgere una funzione di consulenza diretta sul territorio per tutte le imprese che hanno bisogno di un partner efficiente ed affidabile. Un partner che sia in grado di dare risposte professionali senza snaturare il fondamento dell´essere, Banca Agrileasing, una società del Credito Cooperativo italiano. Capace, cioè, di salvaguardare quel bene prezioso che è la relazione diretta con la propria clientela assicurata dalla rete delle BCC, banche differenti per forza”.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra