29/12/2004 Iniziative
Banca Agrileasing per un natale sostenibile

Banca Agrileasing porta il suo contributo al progetto Microfinanza Campesina intrapreso dal Credito Cooperativo, che promuove programmi di auto-sviluppo rurale e di microfinanza cooperativa in Ecuador. In occasione delle festività natalizie del 2004, in accordo con l´associazione di volontariato Amici di Padre Pio Onlus, Banca Agrileasing ha infatti finanziato un´iniziativa che consente la permanenza - per un anno - di 15 insegnanti che saranno a disposizione dei bambini in alcune comunità contadine dell´Ecuador.

Gravi purtroppo sono le deficienze che si riscontrano nel paese andino, e particolarmente critica è la condizione dei bambini ecuadoriani sottoposti a denutrizione, sfruttamento e mancanza di educazione. Immaginiamo l´Ecuador come un territorio dalle spettacolari vedute che tuttavia non consente la viabilità e la fruibilità di servizi. La possibilità per i bambini che vivono sulle Ande di avere a propria disposizione un maestro direttamente nel villaggio in cui vivono significa dar loro l´opportunità - altrimenti negata - di ricevere un´istruzione.

Banca Agrileasing saluta dunque il 2004 compiendo con questa operazione un altro piccolo ma concreto passo verso la soddisfazione del valore “equità sociale” inserito nell´ampio programma di Csr aziendale.

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra