02/11/2004 Sistema offerta
Decolla Nolè S.p.A, la società di noleggio “tutto compreso”

Nolè S.p.A., partecipata al 90% da Banca Agrileasing S.p.A. (società di leasing del Credito Cooperativo) e al 10% da Iccrea Holding (al vertice del Gruppo Bancario Iccrea), si è posizionata tra i principali operatori di un nuovo settore di mercato, che ha ottime potenzialità di crescita nei prossimi anni, quello cioè del noleggio di apparecchiature, completo di servizi, che affrancano totalmente l´utilizzatore dalla gestione dei problemi relativi all´utilizzo del bene locato, dal suo up-grading, dal suo costante aggiornamento.

Il noleggio è infatti la migliore alternativa all´acquisto di molti beni strumentali. L´acquisto ha un impatto negativo sulla liquidità, sul budget, sulle linee di credito, sui costi di smaltimento e sul trattamento fiscale e, per molti beni, alla veloce obsolescenza tecnologica corrisponde un forte deprezzamento delle apparecchiature, più rapido del loro ammortamento fiscale e civilistico, con la conseguenza di rallentare il processo di innovazione, peggiorando l´efficienza e la capacità competitiva dell´utente.

Eliminato il rischio della arretratezza tecnologica connesso alla proprietà, gli utenti possono rinnovare con maggiore frequenza il loro parco macchine adeguandolo alle ultime tecnologie e mantenendolo ad un livello tecnologico adeguato alle esigenze aziendali.

Il noleggio si presenta quindi come una valida soluzione per tutti gli Istituti di Credito che nei prossimi mesi saranno impegnati, a seguito dei nuovi standard internazionali EMV (Europay/MasterCard/Visa) e dell´avvento delle “smart card”, alla progressiva completa sostituzione dei terminali POS attualmente in uso.

Con Nolè è possibile scegliere tra un´ampia gamma di prodotti (dai fotocopiatori ai computer e alle stampanti per ufficio, dalle apparecchiature medicali a beni strumentali di vario tipo) i beni necessari alla propria attività, selezionando tra i servizi quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze.

La formula Nolé, a fronte di un canone periodico omnicomprensivo, prevede il noleggio a lungo termine (da 12 a 48 mesi) di beni strumentali, includendo l´assicurazione e tutti i servizi connessi all´utilizzo delle apparecchiature locate (ad esempio manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, upgrading, help-desk, materiale di consumo ed altro) con il vantaggio quindi di trasferire a una terza parte l´assistenza tecnica alle apparecchiature, eliminando costi di manutenzione per tutta la durata del noleggio (outsourcing).

Con Nolé è inoltre possibile godere di tutti i vantaggi fiscali previsti per il noleggio(deducibilità totale dei canoni dal tuo imponibile fiscale, indipendentemente dalla durata contrattuale e deducibilità totale dei canoni ai fini IRAP).

per informazioni: www.nolespa.it
info@nolespa.it, tel. 02.28141204-5-6,
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra