23/04/2004 Eventi
Premio Sirmione-Catullo 2004: il Credito Cooperativo sponsor per il terzo anno

Si è tenuta a Sirmione lo scorso 16 aprile la Conferenza stampa nel corso della quale sono stati resi noti i nominativi dei vincitori del Premio Sirmione Catullo 2004, consolidato appuntamento nel panorama culturale italiano.

Il Premio Sirmione Catullo nasce nel 1980 come premio letterario e dall´edizione 2000 ha esteso il proprio ambito rivolgendo l´attenzione ai giornali e alla televisione, articolandosi in due sezioni: il Premio Stampa e il Premio Televisivo. Dall´edizione XX è stato istituito il Premio alla Carriera e, nel 2002, anche il Premio giornalistico ¨Tra Cronaca e Storia¨.

Titolo prestigioso ed ambito, il Premio - che anche quest´anno avrà tra gli sponsor il Credito Cooperativo - vanta una giuria presieduta da Bruno Vespa e composta da Antonio Capranica, Fabrizio Del Noce, Carmen Lasorella, Corradino Mineo, Mario Pasi e Carlo Rossella.

Molte le firme di prestigio selezionate nel corso della storia del Premio: Piero Chiara, Alberto Moravia, Primo Levi, Enzo Siciliano, Antonio Spinosa, Vincenzo Cerami, per citarne alcune.

I vincitori dell´edizione dello scorso anno sono stati: Piero Marrazzo, per la trasmissione “Mi manda RaiTre”; Hans Werner Kilz, direttore di Süddeutsche Zeitung; Mike Bongiorno, a cui è stato riconosciuto il Premio alla Carriera, e Lilli Gruber, a cui è stato consegnato il Premio “Tra cronaca e storia”.

La cerimonia di premiazione, che si terrà a Sirmione il prossimo 6 luglio, sarà condotta da Carlo Conti, affiancato da Serena Autieri e Lucio Dalla e verrà trasmessa il 7 luglio in prima serata da RaiUno.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra