15/04/2004 Iniziative
Il Credito Cooperativo nella grande manifestazione per l´Africa

¨Il destino dell´Africa dipende anche da noi¨. E´ questo il titolo della grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma il prossimo 17 aprile, a conclusione di una importante iniziativa a sostegno dell´Africa promossa dal Comune di Roma ed altre organizzazioni, tra cui Fao, Wwf, Sindacati e Forum per il Terzo Settore

L´iniziativa “Italia Africa 2004” si svolge nell´arco di tre giorni, dal 15 al 17 aprile: i primi due giorni saranno dedicati a confronti, riflessioni e dibattiti per approfondire la conoscenza dei problemi delle popolazioni africane, mentre il 17 aprile la manifestazione si concluderà con un concerto in piazza del Popolo, dove, dal primo pomeriggio, saranno presenti numerosi artisti africani, italiani ed europei: Youssouf ‘n Dour, Daniele Silvestri e Paola Turci, per citarne alcuni.

Il settimanale Vita partecipa come mediapartner all´iniziativa “Italia Africa 2004” ed ha realizzato uno “speciale” di 24 pagine, allegato al settimanale e dedicato all´evento, che verrà distribuito durante la manifestazione. Il Credito Cooperativo sostiene l´iniziativa acquistando uno spazio sullo ¨speciale¨ in questione. La locandina presente è relativa al progetto di microfinanza campesina in Ecuador, vincitore del Sodalitas Social Awards 2003.

Inoltre il Ciscra ha prodotto 10 mila spille con l´immagine del continente africano che saranno distribuite nel corso della grande manifestazione di sabato 17 a Roma. Il ricavato andrà a finanziare un progetto di solidarietà a favore dell´Africa in collaborazione con gli enti e le istituzioni coinvolte.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra