15/04/2004 Pubblicazioni
Il Credito Cooperativo sponsor delle tradizioni e dei sapori d´Italia

In sintonia con la vocazione storica delle BCC di “banche del territorio”, custodi delle risorse artistiche, culturali e ambientali delle comunità locali in cui operano, il Credito Cooperativo sponsorizza una nuova iniziativa editoriale di Famiglia Cristiana dedicata alle ¨Tradizioni e Sapori d´Italia¨.

Dodici volumi con itinerari turistici, culturali e gastronomici alla ricerca di prodotti caratteristici, delle tradizioni, della cucina di qualità, dell´ospitalità, dell´arte delle diverse Regioni italiane.
Ciascun itinerario è completato da ricette, cenni storici, indicazioni turistiche e indirizzi di aziende presso cui acquistare i singoli prodotti.

I volumi Tradizioni e Sapori d´Italia sono allegati a Famiglia Cristiana dal n. 14 fino al n. 25, in uscita il 17 giugno ed hanno il seguente ordine di pubblicazione: Lombardia; Valle D´Aosta Piemonte e Liguria; Veneto; Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia; Emilia Romagna; Toscana; Umbria e Marche; Lazio; Campania Abruzzo e Molise; Puglia Basilicata e Calabria; Sicilia; Sardegna.

In edicola il terzo volume, dedicato al Veneto.


DALLE DOLOMITI AL DELTA DEL PO
È un percorso altamente suggestivo quello proposto dalla terza guida della serie ¨Tradizioni e sapori d´Italia¨, dedicata al Veneto, in edicola dal 15 aprile.

L´itinerario comincia dalla costiera gardesana e si snoda attraverso un paesaggio che varia di continuo. Basta leggere l´elenco degli itinerari proposti per farsi venire voglia di partire: dopo il Garda, la Valpolicella, la Lessinia, i Colli Berici e i Monti Euganei, le vigne e l´artigianato delle valli vicentine, il Grappa e l´altopiano di Asiago, la Marca Trevigiana, il triangolo del Prosecco tra Piave e Soligo, le Dolomiti bellunesi e il Cadore, la laguna di Venezia, tra Piave e Livenza, il Polesine e il Delta del Po.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra