18/03/2004 Iniziative
Inaugurata la TAC donata dalla BCC del Garda e da 7 Comuni

All´inaugurazione, avvenuta lo scorso 13 marzo, erano presenti il presidente della BCC del Garda, Alessandro Azzi, ed il direttore generale, Massimo Campanardi, alcuni rappresentanti dell´Asl e i sindaci dei sette Comuni coinvolti.

Il direttore generale degli Spedali civici di Brescia, Lucio Mastromatteo, ha sottolineato che ¨siamo davanti ad una storia unica: sette comuni e un grande istituto di credito, la BCC del Garda, che si stringono intorno al loro ospedale¨ e che ¨investire sull´ospedale significa investire sul futuro¨.

Il presidente Azzi ha a sua volta ricordato il ruolo importantissimo delle Banche di Credito Cooperativo, che ¨per tradizione sono da sempre vicine alle comunità in cui operano¨.

La cerimonia ha costituito il punto di arrivo del percorso iniziato il 18 novembre con la firma ufficiale dell´atto di donazione della TAC.

La nuova Tac (Tomografia assiale computerizzata) a spirale, del tipo più moderno, sarà in grado di spedire i risultati delle diagnostiche (tumorali, ictus, traumi gravi e altro) anche attraverso la posta elettronica.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra