24/02/2004 Convegni
Banca locale ed economia digitale: scenario e strumenti per incrementare il valore

L´incontro, organizzato in occasione dell´uscita del volume Manuale di management – Strategie, Modelli e Risorse dell´Impresa nell´Economia Digitale e del rilascio dell´ultima versione dell´applicativo BCC Publisher, software integrato per la gestione dei contenuti Web, vedrà la partecipazione di Franco Bernabè e del prof. Walter Giorgio Scott, curatore del Manuale di management.

Il Convegno si articolerà in due sessioni: la prima parte sarà dedicata agli interventi dei relatori, prendendo come spunto i contenuti del Manuale di management in relazione alla specifica realtà del Credito Cooperativo, la seconda avrà carattere di workshop.


La riflessione da cui prende spunto il tema del Convegno nasce dalla constatazione che le imprese per mantenere la loro competitività e continuare a operare nei nuovi scenari di mercato non possono ignorare la rivoluzione verificatasi nella struttura dell´economia mondiale; esse più che mai hanno la necessità di potenziare, arricchire e aggiornare il loro patrimonio di conoscenze e competenze.

Le nuove tecnologie dell´informazione e della comunicazione hanno avviato un processo di trasformazione generalizzato delle modalità di creazione e di distribuzione del valore, con profonde ripercussioni sulla nostra vita economica e sociale. Ogni responsabile di un´organizzazione, pubblica o privata, deve saper usare le tre leve fondamentali oggi disponibili per gestire l´innovazione: il sistema organizzativo, la tecnologia e infine le risorse umane, il fattore più critico in ogni cambiamento.

Per confermare la partecipazione al Convegno:
e-mail: info@bccweb.bcc.it
tel. 06/47164374.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra