30/01/2004 Iniziative
Giornata della Memoria: la BCC di Roma per il Museo della Shoah
In occasione del quarto anno della “Giornata della Memoria” si è svolta a Roma la “Partita della Memoria”, un match promosso dalla Comunità Ebraica di Roma dedicato al ricordo dello sterminio e delle deportazioni subite dagli ebrei durante la Seconda guerra mondiale.

Attori, calciatori, politici e giornalisti hanno giocato all´Olimpico martedì 27 gennaio per raccogliere fondi a favore della costruzione del Museo della Shoah di Roma.

L´iniziativa si è svolta sotto l´Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato, della Camera dei Deputati, del Ministero dell´Istruzione e del Ministero delle Comunicazioni.

L´evento ha visto il coinvolgimento diretto del Sindaco Walter Veltroni e come ospite d´onore il premio Nobel per la pace Elie Wiesel.

Anche la Banca di Credito Cooperativo di Roma ha voluto contribuire all´iniziativa con un Bordo Campo di 5 metri e mettendo a disposizione un conto corrente presso l´agenzia 9 per la raccolta di fondi.

Questo il conto corrente:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
AG. 9
COMITATO LA PARTITA DELLA MEMORIA 2004
ABI: 08327
CAB: 03200
N° CONTO: 000000048775
CIN: X


Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra