26/01/2004 Iniziative
Fondi per dare acqua al Madagascar

In occasione dello scorso Natale, la BCC di Pianfei e Rocca de´ Baldi ha attuato un´importante iniziativa a favore delle popolazioni del Madagascar, che si trovano a fronteggiare la drammatica carenza di acqua potabile.
La Banca ha, infatti, organizzato una raccolta di fondi, che ha coinvolto amministratori, dipendenti, soci e clienti, e che ha permesso di raccogliere oltre 18.500 euro. In aggiunta, l´Istituto di credito destinerà, in occasione della propria assemblea annuale, una somma pari a quella raccolta, portando quindi il totale finale a più di 37.000 euro.

Con questa somma, che verrà inviata direttamente ai destinatari, potranno essere intraprese tutte le operazioni tecniche necessarie per la creazione di pozzi d´acqua, venendo così incontro ad un´esigenza primaria delle popolazioni locali.

Gli amministratori della BCC non nascondono la loro soddisfazioni per il risultato raggiunto: “Dobbiamo ringraziare i soci e i clienti, dice il presidente Pier Giorgio Fulcheri. Sapevamo di poter contare sulla loro sensibilità, ma l´ampiezza del risultato è andata oltre le nostre aspettative. Ci assumiamo ora l´impegno di gestire nel modo migliore la somma raccolta, affinché giunga a destinazione nel più breve tempo possibile e venga immediatamente destinata agli scopi che ci eravamo prefissi”.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra