15/01/2004 Pubblicazioni
Al via ¨BCC Marche Notizie¨, il notiziario della FederMarche

BCC Marche Notizie è il nuovo trimestrale di informazione della Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo che nasce con l´obiettivo di rappresentare la realtà delle Banche di Credito Cooperativo marchigiane in tutte le sue componenti, “cercando di offrire con trasparenza, serietà ed un pizzico di umiltà, il panorama vasto ed articolato del nostro contesto”, come afferma Bruno Fiorelli, presidente della Federazione Marchigiana delle BCC, nella sua veste di direttore editoriale della neonata rivista.

BCC Marche Notizie è uscito a novembre 2003 con un primo numero dedicato a conoscere più da vicino il sistema del Credito Cooperativo, la sua struttura organizzativa, l´articolazione territoriale e la dinamica andamentale delle BCC marchigiane.

Temi che saranno approfonditi nei numeri a seguire del notiziario, destinato sia a soci e clienti delle BCC marchigiane che ad enti, società, associazioni e cittadini che nei vari contesti - politico economico sociale - operano nella regione.

Dal numero ¨due¨ il notiziario si arricchirà anche di rubriche dedicate all´attualità economica, nazionale e regionale, alla gestione del risparmio, all´illustrazione di prodotti e servizi ma anche ai temi della cooperazione e del movimento del Credito Cooperativo. Al suo interno troveranno inoltre spazio le tante iniziative realizzate dalle realtà del Credito Cooperativo operanti nel territorio marchigiano.

Un nuovo tassello nel mosaico dell´informazione offerta dal Credito Cooperativo che si affianca alle numerose pubblicazioni periodiche delle Federazioni locali delle BCC, delle singole Banche e degli Enti del sistema: “house organ” testimoni del peculiare e profondo legame delle Banche di Credito Cooperativo con il territorio in cui operano.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra