21/11/2003 Pubblicazioni
Appuntamento in libreria con Ivana Spagna e Briciola

Domenica 23 novembre 2003, alle ore 11,00, presso la libreria la Feltrinelli Libri e Musica di Milano, la cantante Ivana Spagna incontrerà i suoi lettori per raccontare la favola di “Briciola - Storia di un abbandono” .

Con questa favola edita dal Ciscra Ivana Spagna lancia due messaggi. Il primo, difendere i 16.000 trovatelli ospiti dei rifugi della Lega del Cane; il secondo, parlare ai bambini e agli adulti del valore dell´amore, quello vero e disinteressato, quello che gli animali, soprattutto i quattrozampe, provano per i loro padroni.

“Briciola: storia di un abbandono” testimonia infatti l´impegno dell´artista a favore degli animali ed in particolare dei cani: parte dei proventi sono devoluti alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane per sostenere i canili per il ricovero e la cura degli animali abbandonati.

Alla cantante Ivana Spagna, con la sua opera prima Briciola - Storia di un abbandono, già vincitrice del Premio Ostiamare di Roma 2003 nella sezione della Letteratura per l´infanzia, è stato assegnato il Premio Cultura “Marchese Don Claudio Pica Alfieri” che costituisce una sezione speciale del II Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” 2003.

Per maggiori informazioni:
numero verde: 800-390269
sito del Ciscra
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra