14/10/2003 Finanza solidale
Differenti per responsabilità: a Milano la presentazione di LEASINGetico
Il 22 ottobre si terrà a Milano la conferenza stampa di presentazione di LEASINGetico. Organizzato da Banca Agrileasing, l´incontro seguirà un dibattito vertente sul tema degli “Strumenti finanziari per uno sviluppo responsabile delle Pmi e del Terzo Settore”.
La banca del gruppo Iccrea, da 25 anni impegnata nel favorire lo sviluppo dell´economia reale, esprime le istanze di impresa del Credito Cooperativo e con esso avverte la necessità di contribuire in modo nuovo a promuovere forme alternative di sviluppo sostenibile nel territorio. La parte prima sarà quindi fortemente tematizzata, come recita il titolo, su “le esigenze di nuovi strumenti finanziari da parte di aziende profit e nonprofit impegnate in processi di crescita sostenibile” e moderata da Davide Dal Maso, segretario generale del Forum per la Finanza Sostenibile, che collabora all´evento.
Interventi saranno proposti dal Prof. Francesco Cesarini, da Livia Consolo della Aster-X, Stefano Salis de Il Sole 24 Ore e Antonio Dattolo, presidente Assilea.
La conferenza stampa di presentazione del prodotto Agrileasing, che seguirà, vedrà gli interventi del Presidente di Iccrea Holding e Federcasse Alessandro Azzi su banca e finanza ‘differenti´ e del presidente di Banca Agrileasing Franco Ferrarini che illustrerà caratteristiche e vantaggi del prodotto.

Milano
Circolo della Stampa, Palazzo Serbelloni
Corso Venezia, 16
Ore 10,00
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra