16/09/2003 Iniziative
La BCC Agro Bresciano promuove
La richiesta di contributo per l´acquisto di banchi scolastici è arrivata direttamente dalla direzione scolastica keniana. E così la BCC dell´Agro Bresciano ha risposto all´appello.

Nei primi mesi dell´anno sono stati acquistati banchi e divise scolastiche per i 297 bambini della scuola elementare Ngala Primary School di Kilifi nella Repubblica del Kenia. Già dal mese di febbraio i piccoli studenti keniani - costretti fino ad allora a studiare e a scrivere seduti per terra o su scomode panchine - hanno potuto godere di banchi dignitosi e comodi offerti dalla BCC.

Ma un´altra scuola elementare riceverà presto il sussidio dell´istituto di credito, questa volta in Ghana. Nel 2004, infatti, la BCC devolverà i fondi destinati in origine alle attività promozionali al progetto di padre Eugenio Petrogalli di Dello. Missionario comboniano, da 20 anni in Ghana, nell´Africa occidentale, padre Petrogalli intende infatti costruire per i piccoli abitanti della comunità locale una nuova scuola elementare, “una delle necessità principali - dice Petrogalli - per lo sviluppo della poverissima nazione”.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra