10/07/2003 Eventi
Il biologico in mostra alla Fiera di San Benedetto di Leno

Oltre settanta espositori fra cui quaranta aziende biologiche provenienti da tutta Italia, enti locali e istituzioni, un intero paese coinvolto per due intense giornate, un sito archeologico che apre per l´occasione, un convegno per riflettere su quanto oggi convenga produrre e commerciare prodotti biologici.

E ancora giochi dimenticati per i bambini, mostre, presentazione di libri, degustazioni di prodotti tipici, simposi e incontri nel giardino storico e archeologico di Villa Badia.

Un ricco programma quello della Fiera di San Benedetto che si pone come obiettivo quello di stimolare la produzione biologica e di qualità, presentando esempi concreti di produzione e lavoro nel settore del biologico.

Una imperdibile occasione per i produttori biologici e gli allevatori del Dominato Leonense , che potranno raccontare la propria esperienza e presentare i risultati ottenuti.

La Fiera sarà preceduta, venerdì 11 luglio alle ore 20,45, dal convegno ¨Bio conviene?¨ che affronterà i temi dell´agroalimentare biologico.

Attrazione principale della Fiera sarà l`apertura al pubblico degli scavi che hanno portato alla luce mille anni di storia della antica Abbazia di Leno .

All´iniziativa di Cassa Padana, che è tra gli sponsor della Fiera, parteciperà anche il Credito Cooperativo, che sarà presente con un punto di informazioni gestito da Federcasse.

E´ a cura della Cassa Rurale di Bolzano la mostra fotografica: ¨Bio ambiente¨, allestita in Villa Seccamani.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra