09/07/2003 Eventi
¨Briciola¨ di Ivana Spagna vince nella sezione della Letteratura per l´Infanzia

Martedì 8 luglio presso il Teatro Romano di Ostia Antica - Area archeologica scavi di Ostia Antica - si è tenuta la serata finale delPremio Internazionale per la letteratura ¨Ostia - Mare di Roma ¨.

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio prevede tre sezioni, Narrativa, Saggistica e Giornalismo e, oltre ad un premio dedicato ad un opera prima, ben tre premi speciali: Premio Internazionale alla Cultura, per lo Spettacolo ed alla Letteratura per l´infanzia .

Proprio in quest´ultima sezione è stata preferita l´opera Briciola - Storia di un abbandono, scritta dalla celebre cantante Ivana Spagna e pubblicata dallaCasa Editrice Ciscra .

Durante la serata, presentata da Monica Leofreddi, è stato assegnato il Premio Internazionale alla Cultura, in passato conferito a Umberto Veronesi, Carlo Rubbia ed Antonio Fazio, al Maestro Uto Ughi.

La manifestazione si svolge sotto l´Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l´Italia, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per gli Affari Esteri.
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra